lunedì 13 giugno 2011

Un colpo al Quorum!!!


Marca male, stavolta marca proprio male, proprio un colpo al quorum! Di quelli che lasciano secchi, senza scampo, senza alternativa. Un Italia che dà finalmente un segno di vita, un sussulto di dignità, d'orgoglio. Che il governa dica ciò che vuole, ma è finito, com'è finito il nucleare in Italia, l'ha ammesso anche il re (minuscolo, in tutti i sensi).
Le percentuali fanno impallidire, che ne dicano, questo voto ha una valenza "soprattutto" politica, quest'Italia ha detto basta a questo modello di sviluppo ormai vecchio ed insostenibile, a detto basta a investimenti pubblici e ricavi privati, a detto basta a lumaconi bavosi e faccendieri infaccendati. 
C'è un Italia sana!!! ...non si azzardi Fassino e il suo PD-L a fregiarsi della vittoria, perchè non hanno vinto un bel niente, nulla. E lo sanno anche loro, probabilmente saranno i prossimi. Ha vinto l'Italia democratica, sana, che si spacca la schiena sotto le miserie che la classe politica e dirigenziale ci impone, di destra e di sisnistra (???), sotto il precariato, sotto il malaffare, ma che che sa ancora camminare a schiena diritta e sceglie d'essere un altro paese, non Milano 2. Sceglie con la consapevolezza di discendere dalla Resistenza, dalla fatica, dal lavoro.
Cari voi politicanti da strapazzo, faccendieri infaccendati ed invischiati, voi scordatevi di mettere le mani sul paese, e ricordate che del paese fa parte anche la Valle di Susa, la Maddalena e la gente che la presidia. Noi presidiamo la democrazia, proprio quella unitariamente, oggi, vi ha steso gambe all'aria.

Resistiamo alla Maddalena!!!