domenica 5 giugno 2011

Serata al Presidio Maddalena...


Ieri sera al Presidio Maddalena una serata di relax e musica, finalmente con un tempo un pochino più clemente dei giorni scorsi.

Dopo le visite guidate al Parco Archeologico e la conferenza del professor Sergi, la cena al campo preparata dalle infaticabili e straordianarie cuoche No Tav, che da giorni ormai lavorano 24 ore su 24 per rendere confortevole ed "appetitosa" la presenza dei presidianti. Alle 21,30 è iniziata la serata musicale con la buona musica d'autore di AATMA, ovvero Luca Zoccolan, che ha proposto ai presidianti un reportorio che andava da brani propri tratti da un lavoro sui testi poetici di Josè Martì, straordianrio poeta cubano, a cover di De Andrè e Guccini sino a Volare di Domenico Modugno chiudendo poi con l'immancabile Bella Ciao, quest'ultima proposta in una bella versione rivisitata e cantata possentemente dai presenti.
La serata è poi proseguita con il dj set dei DJ NoTav che si è protratta per alcune ore in cui ci si è alternati tra brani e balli occitani, musica Hip Hop e rock.
In un momento così particolare, anche lo spazio musicale ha trovato degnamente il suo contorno, rendendo rilassante la serata e donando ai presidianti della Maddalena un attimo di distensione che certamente ha rinfrancato lo spirito di tutti quanti.


...ed intanto Resistiamo, ed intanto i giorni passano...