mercoledì 1 giugno 2011

Comunicato Stampa del Comitato “Demagg Gran Manger”


Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Comunicato Stampa del Comitato “Demagg Gran Manger”:
 
Per il Comitato “Demagg Gran Manger” oggi a Susa si è persa un’occasione d’oro.
Con l’iniziativa odierna della Cisl erano attese nel capoluogo segusino decine di migliaia di lavoratori a difesa della Torino-Lione, provenienti da ogni parte del Piemonte e d’Italia, molte delle quali anche di diverse nazionalità grazie alla ricchezza di culture del settore edile. Una chance eccezionale per diffondere i sapori del territorio, a cominciare dalla prelibata “Focaccia di Susa”. Come avviene abitualmente in occasione dei frequenti raduni NoTAV, durante i quali decine di migliaia di cittadini del territorio danno letteralmente fondo ai magazzini delle panetterie locali.
Purtroppo questa volta le speranze sono andate deluse. La partecipazione si è limitata a qualche decina di manifestanti e pochi politici, costretti a lunghi viaggi in autobus a noleggio a causa delle carenze del trasporto ferroviario locale. E i pochi intervenuti, del tutto ignari delle eccellenze del territorio, non conoscevano neppure l’esistenza della Focaccia!!! 
E’ evidente che il deficit è in primo luogo sulla formazione.
Visto l’odierno insuccesso, il Comitato “Demagg Gran Manger”:
- denuncia con forza la situazione di fronte a tutte le forze sociali, politiche e gastronomiche del Paese.
- richiama alle proprie responsabilità l’Amministrazione di Susa che ha aderito a tale iniziativa senza curarsi della sua positiva riuscita.
- chiede urgentemente una riunione straordinaria dell’Osservatorio Tecnico del dott. Mario Virano perchè si esaminino immediatamente misure urgenti per il rilancio internazionale della “Focaccia di Susa”.

Si prega di dare la più ampia diffusione alla nostra vibrata protesta