martedì 12 ottobre 2010

Cominciano le lettere minatorie...


da Luna Nuova del 12.10.2010

Una lettera piena d'insulti contro chi combatte la Torino-Lione
Dopo l'escalation dello scorso inverno, tornano le lettere minatorie legate alla vicenda Tav: ne ha appena ricevuta una il Sindaco di Vaie, Lionello Gioberto. L'ha trovata ieri nella buca delle lettere del Municipio di Vaie: era in una busta con la data del 15 settembre. All'interno c'era un foglio a quadretti strappato da un block notes: una lettera farneticante, piena d'insulti, che se la prende con i sindaci contrari al Tav e persino con le loro mogli utilizzando un linguaggio gretto e volgare. La missiva si conclude con la frase "W il Tav".
Per ora non risulta che l'abbiano ricevuta anche altri sindaci. E stata comunque recapitata prima della marci di sabato pomeriggio: "Quel biglietto era già nella buca da qualche giorno - racconta Gioberto - Ma non l'avevamo ancora aperto credendo fosse posta di routine. E' una lettera che si commenta da sola: ora provvederò a fare denuncia, ma non ho certo paura"

"La Valle che Resiste" esprime piena solidarietà a Gioberto, ricordando che lettere di questo tipo sono chiari indicatori dell'intelligenza e delle motivazioni di qualche ostinato idiota il cui solo scopo è quello di far salire il livello del confronto. Ci hanno provato con le bombe, con le botte e con i soldi, si mettano il cuore in pace, gli insulti ci fanno solo sorridere...