giovedì 4 marzo 2010

FINITA LA TRIVELLAZIONE A GRUGLIASCO

Oggi, nel primo pomeriggio, la trivella se n’è andata da Strada della Pronda, dopo solo un giorno e mezzo di lavoro, al posto delle 2 settimane previste per 45 metri di profondità come si può vedere dalla scheda tecnica gentilmente fornitaci da LTF per la tanto sbandierata “trasparenza” dei sondaggi (vedi http://www.torino-lione.it/sondaggi/G22.pdf)
Ancora una volta si svela che lo scopo delle trivellazioni è quello di far guadagnare le imprese e i committenti che fanno vedere che qualcosa viene fatto, anche se evidentemente serve a ben poco, e prendere la % di rimborso dell'UE : inoltre i costi, valutati dai nostri geologi in 2,6 milioni di euro, al massimo delle tariffe, sono stati stati fatti lievitare nelle previsioni dei documenti ufficiali, a 6 milioni! (vedere  www.ambientevalsusa.it ).
Queste cose sono state denunciate nel volantino che è stato distribuito ieri nelle strade e nei condomini del quartiere e che riportiamo in allegato.
Di seguito alcune fotografie serali scattate prima dell’assemblea popolare, il presidio si è chiuso alle 23 circa, prevedendo che le trivellazioni non sarebbero andate avanti per molto.