martedì 2 marzo 2010

COSA NON SI FA PER LO STUDIO PRELIMINARE!!! ...EH VIRANO?

Questi li dobbiamo beccare e mettere a mollo in Dora.
Chissa se ci censiscono anche i pesci?
Il dirigente del servizio Tutela Fauna e Flora (Provincia Torino) ha fatto una determina autorizzativa alla pesca con generatore autonomo (elettrostorditore) alla ditta Bioprogram Soc. Coop di Biotecnologie avanzate e tecniche ambientali con sede a Padova.
si legge in tale determina ( N °302 del 7/09/2009)
Si autorizzano i sigg.......(omissis..) in tutto 6 persone..tutti dottori ed ing per l'ambiente e/o scienze ambientali, biologiche alla cattura con elettropesca di fauna ittica per i campionamenti al fine della relazione dello studio preliminare ambientale nel corridoio della nuova linea ferroviaria Torino -Lione sui seguenti corsi d'acqua: Fiume Dora Riparia e Torrente Cenischia, presso i comuni di Venaus, Susa e Villarfocchiardo. Autorizzazione valida fino a settembre 2010 per un totale di 4 monitoraggi a cadenza trimestrale..seguono indicazioni tecniche....
Domani 4 marzo 2010 verra' fatto un campionamento nel torrente Cenischia e nel fiume Dora Riparia. I campionamenti avranno inizio alle ore 8,15 circa in località Susa, sul fiume Dora Riparia, seguiranno i monitoraggi sul torrente Cenischia e in Dora Riparia a Villarfocchiardo........(questi arrivano da Padova...per censirci le trote !!!!!)