giovedì 5 maggio 2011

Ciao Renè!!!



Oggi a causa di una grave malattia è mancato Renato Cuatto per tutti Renè.
E’ una perdita dolorosa per il tutto il movimento no tav e in special modo per il comitato della Chiusa di San Michele. Renè era una persona di poche parole ma di molti fatti. Era lui a preparar le slide delle serate informative sui progetti che venivano presentate in Valle, così come era lui il punto di riferimento per i no tav della Chiusa. Poi Renè era una persona dolce, che si muoveva con leggerezza e in silenzio, ma al momento del bisogno era il primo ad attivarsi. Lo ricordiamo ancora a Vaie mentre costruisce il presidio e poi dopo, quando frequentava le riunioni del lunedì.

Un caloroso abbraccio va agli amici della Chiusa che sono stati per lui più di una famiglia e che negli ultimi tempi facevano i turni all’ospedale per accudirlo e non lasciarlo mai solo. Questo è il movimento no tav, capace di mettere davanti a tutto i sentimenti veri e i rapporti umani. Anche per questi motivi dobbiamo andare avanti più determinati di prima, ce lo chiede Renè e tutti quelli che purtroppo ci hanno lasciato prematuramente.
Domani sera alla Chiusa al salone Polivalente ci sarà una serata informativa che per forza di cose partirà da Renè. E bene esserci e stingersi intorno al comitato di Chiusa che in queste dolorose ore sta continuando a lavorare per difendere la nostra Valle.
La data delle esequie non è ancora stata resa pubblica.

Vinceremo anche per te, Renè!