sabato 5 febbraio 2011

Una giornata a Chiomonte...


Sembra proprio che da un po' di tempo a questa parte Chiomonte sia diventato il centro del mondo (politico e non...)!


Questa mattina è stata inaugurata (forse per l'ultima volta, dato che è in funzione da un pò) la funivia che conduce agli impianti sciistici del Frais. Nonostante la scarsissima presenza dei Chiomontini, hanno voluto portare le loro più sincere congratulazioni al sindaco Pinard e ai comuni "olimpici" addirittura il sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti Bartolomeo Giachino, l'assessore regionale ai trasporti Barbara Bonino e il dis-onorevole Osvaldo Napoli nonchè sindaco di Valgioie. I NO TAV non sono voluti mancare, effettivamente la cerimonia era un po' triste e c'era bisogno di ravvivarla un po'. Le illustri presenze si sono ben guardate dal parlare di TAV, si sono limitati a dire (specie Giachino e Bonino, non certo il populista dei populisti Napoli) che per Chiomonte sta iniziando un periodo di rinascita, così come per la Valle intera e che sinceramente (...) preoccupati per il futuro, guardano di buon grado chi non si cela dietro a studipi muri di pregiudizi ma bensì chi ha imparato a dire SI, per il bene di tutti.
Intanto sullo sfondo della cerimonia campeggiava uno striscione portante "OLIMPIADI-TAV AFFARI DI MAFIA".
Dall'ora di pranzo presso la Maddalena è stato organizzato un Pic Nic esplorativo, a base di pizza brusatav, nel pomeriggio è partita la passeggiata lungo ai sentieri del luogo...
Insomma, metre loro chiaccherano cercando di dare una parvenza di ottimismo noi siamo già sul posto, ricordandogli volentieri (come oggi) che non masseranno MAI!!!