martedì 16 febbraio 2010

Solidali con il tombino!!!

Susa Autoporto - ore 14,15
La trivella se n'è andata, stamatina, scortata dalle forze dei lavori pubblici (ex forze di polizia). L'aria che si respira al presidio Mayer-Maniero adesso è più pulita, se non altro la sessantina di blindati con il motore acceso 24 ore al giorno, ora non ci sono più. Il piazzale dov'era ubicata la trivella sembra quasi il deserto dei tartari descritto da Buzzati. Lì è rimasto solo, unico testimone dello sperpero continuo di danaro, un bel tombino fresco, fresco di cemento, tappo rosso e lucchetto. 
Viene quasi da dire: "tutto per questo fottutissimo tombino?". Già, ma in quel tombino loro hanno tolto qualche decina di metri di terra di riporto, ma vi hanno infilato diverse decine di migliaia di euro che, visto i tempi che corrono, sarebbero state meglio in tasca ai cassaintegrati, in qualche ospedale o scuola italiana. Porca vacca!!! ...Soldi nostri!!!
I sondaggi della Tav, si prospettano sempre più come pura follia isterica. In nome di questo "progresso" hanno perso anche quell'ultimo velo di decenza e di dignità (l'avranno mai avuta?)
Noi invece oggi, abbiamo voluto essere vicini alla valle (come sempre) e abbiamo portato la nostra solidarietà al tombino, li tutto solo, e a quei pochi metri di terra di riporto, selvaggiamente violentati dai trivellatori pazzi dell'alta velocità.
...adesso però, i fortini sono finiti...