domenica 26 settembre 2010

Soprattutto...



Tanti.
Ecco la dimensione della Marcia No Tav tra Rivalta e Rivoli di ieri pomeriggio.
Tanti, colorati, allegri, vivi, ma soprattutto caparbi, soprattutto determinati e consapevoli che niente e nessuno potrà fermarci. Che ne dica Mr. Trivella, il buon Esposito o quella gran donna della Bonino. Noi siamo sempre più vivi, loro sempre più soli, insicuri, ma soprattutto perdenti!!! Alla fine, in piazza a Rivoli, siamo arrivati in circa 6.000 loro saranno stati 4 o 5 rinchiusi nei loro uffici o nelle segreterie del partito. Non sono nessuno e soprattutto non sanno più che fare, non sanno più che dire, insomma, soprattutto non hanno capito proprio nulla di noi No Tav. Razzolano come polli nell'aia della politica.
La denuncia e la richiesta di risarcimento danni a Perino, Vair e Bellone avrebbe secondo loro dovuto essere il loro geniale cambio di strategia. Se con le botte, la paura non hanno mai ottenuto nessun risultato, facciamoli pagare stì No Tav ...invece? Niente! ...Invece una marcia che a Rivoli nessuno ha mai veduto. Invece? ...Il popolo No Tav di nuovo in marcia, più determinato di prima, più convinto dei propri mezzi e delle proprie ragioni. Dal palco di Rivoli numerosi interventi e la piazza che applaude. "La gente non pagherà i danni a LTF, ma è disposta a pagare per fare la lotta No Tav!" questo dice Alberto dal palco, la gente applaude perchè è il segno che "loro", di noi, non hanno capito proprio niente!
Il teatrino della politica, le lobby del Tondino e del Cemento, i sottosegretari, gli Osservatori, i politucoli da mezza tacca ieri sono rimasti alla finestra, e lo saranno anche il 9 ottobre come nei giorni a venire, tagliati fuori da un Movimento che da anni combatte, parla, studia e cammina. A testa alta e schiena diritta.
Lor signori si convincano che ...soprattutto sono già finiti. 

Dal palco di Rivoli (fine manifestazione):
  • A proposito di lavoro: Nicoletta del comitato No Tav di Bussolena ricorda un minatore morto da poco cha ha anche lavorato nella tratta del Mugello del Tav, denunciandone le condizioni (ascolta)
  • L’intervento di Enzo, presidiante della val sangone, ha donato il suo terreno per la costruzione del presidio (Ascolta)
  • Sandro Plano, in rappresentanza dgli amministratori della Val Susa, ribadisce la posizione ed in vita alla manifestazione del 9 ottobre (Ascolta)
  • Alberto Perino tranquillizza i manifestanti e annuncia battaglia nei tribunali contro LTF (riproduciamo un estratto del lungo intervento) (ascolta )
  • L’intervento di Lele Rizzo