martedì 11 gennaio 2011

FIACCOLATA PER I DIRITTI DEI LAVORATORI DI MIRAFIORI


Mercoldì 12 alle 17.30 ci sarà un'importante fiaccolata a Torino organizzata dalla Fiom sulla questione di Mirafiori. Il ritrovo è in piazza Statuto angolo via Garibaldi e per chi vuole partecipare dalla val di Susa è stato organizzato un pulman che partirà da Bussoleno alle ore 16.30 fermando lungo il percorso fino ad Almese per poi proseguire verso Torino (per prenotazioni 3472782814), inoltre c'è la possibilità del treno regionale che parte alle 15.52 da Bussoleno. Questa fiaccolata dà la possibilità di schierarsi con gli operai di Mirafiori, di far capire a chi vuole far passare quell'accordo con il ricatto che non sono soli. 

Dire NO per il futuro di tutti/e.
Siamo abituati a sentirci dire che sappiamo solo dire di NO.
Non ci siamo mai preoccupati di questo perché il NO che diciamo al Tav è la negazione di un futuro che ci vorrebbero imporre e che non rappresenta né lo sviluppo necessario al nostro territorio né tantomeno quello per le vite nostre e dei nostri figli.
Il NO che diciamo è l’unica garanzia per il futuro di tutti/e. E’ la garanzia per il futuro di tutti gli italiani perché non fare l’alta velocità tra Torino e Lione significa non sottrarre denaro ai servizi pubblici, alla scuola, alla sanità, alle pensioni.
Mentre questo stesso NO significa sottrarre potere e arricchimento a chi guadagna oltre 400 volte più di un operaio (Vittorio Valletta, mezzo secolo fa, guadagnava 20 volte la media dei suoi dipendenti, ed era già strapagato)
Per questo siamo al fianco di chi dice NO per il futuro di tutti.
Siamo operai e diciamo NO al metodo Marchionne.
Siamo precari e diciamo NO al futuro che ci vogliono imporre
Siamo studenti e insegnanti e diciamo NO alla scuola azienda che ci stanno costruendo.
Siamo casalinghe, pensionati, disoccupati, impiegati, artigiani, piccoli imprenditori e commercianti, liberi professionisti e diciamo NO ad un presente ed un futuro precario fatto di diseguaglianze.
Siamo il movimento NO Tav e diciamo NO da più di 22 anni ad un modello di sviluppo che ci vorrebbe distruggere.
Siamo al fianco di chi al coraggio di dire NO per il proprio futuro e quello di tutti/e.
Per questo parteciperemo alla fiaccolata indetta dalla Fiom mercoledì sera.

Il movimento NO Tav...
...Una garanzia per il futuro.