giovedì 14 luglio 2011

Tav, ok all'emendamento sull'impatto ambientale... Dubitavate?




Guarda, guarda... guarda con che velocità hanno risolto la grana della Commisione di Valutazione di Impatto ambientale... Quattro e quattr'otto, tutto risolto. Un emendino a Doc e risolto il problema, tutti d'accordo, nulla da dire. Chissà lor signori (???) se usano lo stesso metodo per risolvere i problemi dei lavoratori precari, delle famiglie ormai sul lastrico, del buco catastrofico del debito pubblicco e chi più ne ha, più ne metta? Solo sull'accaparrarsi il gruzzoletto della Comunità europea sono tutti d'accordo, sul resto? ...Ci va più tempo! 


ecco cosa scrive Repubblica:

Tav, ok all'emendamento sull'impatto ambientale. Si è risolto l'intoppo burocratico che rischiava di bloccare la procedura di approvazione del progetto della Torino-Lione

di MARIACHIARA GIACOSA
La proroga della Commissione di Valutazione di impatto ambientale sulla Tav e' stata inserita in un emendamento alla Manovra finanziaria. In questo modo si risolve un intoppo burocratico che rischiava di bloccare la procedura di approvazione del progetto della Torino-Lione e metteva a rischio i fondi europei. La commissione potra' ora approvare l'analisi ambientale sulla Torino-Lione e il progetto potra' essere approvato dal Cipe entro il 30 luglio, come richiesto dall'Europa per confermare i 671 milioni di euro di fondi Ue sulla Tav. E' il risultato del pressing del presidente dell'Osservatorio Mario Virano, il capo della Cig Rainer Masera, il sottosegretario Gianni Letta, parlamentari e  istituzioni piemontesi sul ministro Tremonti che fino a ieri era contrario all'inserimento in Finanziaria di un provvedimento che, seppure a costo zero, non aveva nulla a che fare con la Manovra. L'allarme lanciato ieri a vari livelli ha pero'convinto il ministro ad accettare l'emendamento per evitare di perdere i fondi europei e soprattutto una figuraccia a livello internazionale.