martedì 26 luglio 2011

Ferrentino (Sel) al cantiere."Doveroso per gli operai".

Tratto da REPUBBLICA del 26.07.2011
"ITALIANO SEMPRE MANIGIARE"
Ferrentino (Sel) al cantiere."Doveroso per gli operai".
Il consigliere provinciale di Sel ed ex leader della protesta contro il supertreno va a Chiomonte per portare la solidarietà ai dipendenti delle ditte impegnate nei lavori di preparazione del cantiere.

di MARIACHIARA GIACOSA - Questa mattina visiterà il cantiere anche il consigliere provinciale di Sel Antonio Ferrentino, leader del movimento contro il supertreno ai tempi di Venaus e sindaco di Sant'Antonino di Susa. Ferrentino ha richiesto la visita come consigliere provinciale eletto nel Collegio di Susa. "Credo sia un gesto doveroso anche alla luce dei fatti, intollerabili, degli ultimi giorni contro gli operai che svolgono il loro lavoro all'interno di quel cantiere".

**************************************************************

E bravo Ferrentino!!! Eh Già! Adesso è doveroso portare solidarietà agli operai impegnati nel NON CANTIERE …eh? Compitino di partito o cos’altro? Contrario al treno, ma non troppo; sempre il piedino in due o tre scarpe, è questo il tuo modo di fare politica e soprattutto gli interessi della gente che ti ha eletto? Forse perché con la gente della Valsusa hai perso tutto il credito, provi a cercarlo la dove possono magari dartene ancora un po’? Diventerai amico o lo sei già dell’architetto antisociale Virano? Quali sono i fatti intollerabili verso gli operai di cui parli?
Sono invece forse tollerabili coloro che svendono per trenta denari la propria valle e la salute dei suoi abitanti? Sono tollerabili i gesti di coloro che guidano le ruspe a sfondare il cancello della Maddalena? È tollerabile l’operaio che guida a bordo del caterpillar l’assalto della polizia nella necropoli della Maddalena devastandola?  

Rassegnati Ferrentino, qui, in Valle di Susa, tutti ti hanno pesato e hanno capito che l’unico vero intollerabile sei tu, ormai solo più doppiogiochista senza né credito, né valore!!!