giovedì 14 luglio 2011

Finanziamenti a rischio? …Manca la V.I.A.



Oh, oh…qualche problemino attanaglia la casta del cemento e del tondino. Tutti in agitazione da Ghiglia ad Esposito, da Cota a Maroni (che ha mandato le truppe d’occupazione) poiché nella manovra finanziari lacrime e sangue di Tremonti è stata di fatto cancellata la commissione che deve ratificare la valutazione di impatto ambientale.
Senza la Valutazione di Impatto Ambientale corredata da timbri e contro timbri della cancellata Commissione potrebbero saltare tutte le azioni che dovrebbero garantire l’arrivo dei finanziamenti europei ed anche soprattutto l’approvazione del progetto da parte del Cipe.
Non dubitate, troveranno senz’altro il modo di ripristinare commissione, firme e timbrature del caso. Il punto semmai è lo stato di approssimazione e di confusione che regna intorno al tutto il progetto e nelle stanzette dei bottoni.
Noi resistiamo a Chiomonte e chissà che nel mentre il granello di sabbia possa contribuire a bloccare la talpa che dovrebbe scavare per i prossimi vent’anni nelle nostre tasche. 

Ah, già!   …intanto gli Alpini non sono arrivati alla stazione e il treno è andato via. Resistiamo!!!