domenica 10 ottobre 2010

La valle c'era, c'è e ci sarà!!!...che vi piaccia o no!



La manifestazione di ieri parla di grandi numeri e almeno di un dato politico importantissimo: gli amministratori marciano compatti insieme al popolo che li ha eletti e che chiaramente rifiuta la Torino-Lion. La questura parlava di 20-30.000 persone, forse dopo un po' si sono stufati di contarle, meglio lasciar perdere... ne risultavano almeno il doppio. C'era la Valle e c'erano tutti, cattolici, comitati, coldiretti, amministatori, donne, uomini, ragazzi, bambini, anziani, cani, gatti, asinelli e mucche. Forse, qualcuno di più dei soliti quattro gatti di cui parla sempre il Chiampa o Mr. Trivella. Il corteo che si è snodato sulla Statale 25 da Vaie a Sant'Ambrogio pareva, a vederlo dall'alto, un fiume in corsa, è l'onda anomala che tanto preoccupa i proponenti all'opera. E' l'onda che li travolgerà definitivamente. 
Virano continua a non capire dove sarà lo sbocco di questa manifestazione: se a trovare un intesa per il miglior progetto possibile o a contrapporsi frontalmente al mondo intero. Trivella non capisce che la risposta è la più semplice possibile: No! Non vogliamo la Torino-Lione, non vogliamo il tunne di base, non vogliamo i cantieri, i sondaggi, le trivelle, i mafiosi e i ladri. Semplice no? ...No, pare di no. Merlo e Morgando del Pd parlano di opposizione minoritaria e pregiudiziale. Minoritaria? Pregiudiziale?...minoritari sono loro che non sono capaci neppure di fare qualcosa che assomigli minimamente ad un'opposizione di governo. Pregiudiziali sono loro che s'affrettano sempre ad etichettare chiunque non la pensi come loro. Osvaldo Napoli, parla di manifestazione anacronistica, l'unica cosa di anacronistico al giorno d'oggi è proprio lui, politucolo ormai trito e ritrito che conta ben poco. 
Costoro volevano contarci? ...beh...ieri hanno potuto farlo, ma per contare bisogna essere capaci e vederci bene. Saranno stati in grado di farlo?
Ad ogni buon conto, ancora ieri l'abbiamo ribadito, si mettano il cuore in pace, di quì non passeranno mai ne con le buone ne con le cattive, ne sopra ne sotto, ne a destra ne a sinistra, perchè la Valle c'era, c'è e ci sarà!!!
Se lo ficchino in testa! ...Zucconi!!!