sabato 16 ottobre 2010

Abbiamo iniziato!!!


Stamattina sono iniziati lavori per la costruzione del nuovo presidio della Maddalena.
Dalle 9.00 la squadra di volontari ha iniziato a ripulire dalla boscaglia e dagli sterpi l'area che ospiterà il presidio militante della Maddalena. Sono stati tagliate le piante secche, le sterpaglie e le ramaglie ed è stato pulito l'appezzamento di terreno acquistato dal Movimento.
Sin dal primo mattino si sono susseguite le visite dei curiosi di turno e dei militi dell'arma (Carabinieri, per intenderci...) che hanno provveduto ad informarsi su chi fossero le persone al lavoro con le domande di rito: "chi è lei?, da dove arriva? dove va?"
Qualcuno a queste domande ha risposto molto chiaramente: "Siamo No Tav, stiamo pulendo l'area (nostra ndr.) dove costruiremo un Presidio!" a questa risposta un velo di stupore ha pervaso i volti dei carabinieri: "...Ah! costruite un Presidio?..."

Sarà Dura, anzi durissima, proprio per questo c'è bisogno che nei prossimi giorni altre persone si uniscano ai volontari per dare una mano nei lavori. Dovremio costruire un Presidio "solido" e resistente, perchè la lotta sarà ancora lunga ed lo sarà anche l'inverno. Lo sarà per noi, ma di più per loro!!!