giovedì 18 novembre 2010

La paura non abita quì!!! ...Toglietevelo dalla testa!!!


Stamattina hanno posto sotto sequestro il Presidio Clarea di Chiomonte e notificato gli avvisi di garanzia ai cinque attivisti No Tav indagati per il reato di abusivismo edilizio. Lo hanno fatto con uno schieramento di forze dell'ordine che neppure il camorrista Iovine o il suo collega Schiavone hanno veduto. Carabinieri, in divisa e in borghese alle 7 del mattino per una notifica. Toto avrebbe detto "mi faccia il piacere!". Sembrerebbe un caso unico in Italia, dove una notifica per abuso edilizio viene appunto notificata dai Carabinieri. In tutto il resto del paese questa attività la fanno i messi comunali in tutta tranquillità. Strano vero?
Strano anche l'elenco delle persone indagate, vedremo domattina il premio Pulitzer cosa scriverà in proposito (numa ndr.), vogliamo scommettere?

Una velocità incridibile per un illecito da 20 metri quadri, se tutti fossero trattati così, in Italia nessuno costruirebbe neppure un mini pollaio abusivo. ...strano vero?
Oggi i vari Cota, Ghiglia, Saitta, Virano, Esposito si spacciano già per vincitori, con una spallata così cosa potranno mai fare i barotti retrogradi della Valsusa. Si divertono a dileggiare chi da vent'anni gli ha impedito persino di piantare un chiodo in Valle, e adesso si credono vincitori? ...Non hanno proprio ancora capito nulla! ...Non saranno certo i titoloni dei giornalai, o gli strilloni del Tg3, o i loro proclami a spaventarci. Non ci spaventa neppure la strategia della tensione, che proprio loro chiedono di abbassare e che contemporaneamente alimentano con le loro sparate. Non sarà certo Pinard che da oggi ha pure una grana in più... 

Il Movimento No Tav è talmente spaventato e demoralizzato che per tirarsi un po' sù ha deciso di convocare una bella, grande, fantasiosa assemblea pubblica proprio Sabato prossimo alle 8.30 del mattino a Chiomonte, proprio davanti al comune del sindaco Pinard.    ...Già, pensate che paura che hanno i No Tav! 

...Loro, non hanno capito che la paura quì non è di casa, ne ieri, ne oggi, ne domani!
...Loro non hanno proprio ancora capito nulla della Valle e dei sui abitanti, ...nulla!

Intanto, per chi non ha avuto modo di seguire gli accadimenti di oggi, qui sotto può trovare una sintesi di un po' di tutto.

Ecco il Presidio Clarea, posto sotto sequestro stamattina dalla magistratura e per il quale risultano indagati cinque attivisti No Tav a cui va tutto il nostro sostegno!!!



Ascolta l'intervista a Marisa Meyer, No Tav e proprietaria del terreno dove sorge il Presidio Clarea, anch'essa indagata, svegliata all'alba dalle forze dell'ordine.



Ascolta la conferenza stampa del Movimento No Tav, tenutasi oggi pomeriggio alle 15 al presidio di Venaus.



Ecco alcune foto dell'assemblea di oggi a Venaus