martedì 23 novembre 2010

La CGIL che vogliamo


Aumento a dismisura della  cassa integrazione, rischi di licenziamenti di massa, carrelli della spesa sempre più vuoti, attacco alla scuola pubblica e allo stato sociale, distruzione dei territori.
Mentre la crisi continua a colpire lavoratori e pensionati, Governo e Confindustria hanno attuato scelte inaccettabili proseguendo sulla strada della sistematica distruzione dei Contratti Nazionali di Categoria, del sistema delle tutele e dei diritti con l’approvazione del Collegato sul Lavoro, della costante e quotidiana riduzione della copertura universale del sistema di sicurezza sociale.
Per l’insieme di queste ragioni ogni giorno diventa sempre più necessario lo sciopero generale ed è evidente che non esistono le condizioni per aprire un confronto negoziale tra le parti sociali mentre Governo e Confindustria demoliscono contratti e diritti.
In questo contesto, dopo la grande manifestazione del 16 Ottobre, la manifestazione nazionale promossa dalla CGIL per il 27 Novembre rappresenta un momento di mobilitazione generale di grande rilevanza sociale e politica per tutto il mondo del lavoro, per i giovani e per i pensionati.
Per discutere insieme delle prospettive della lotta sociale e sindacale e delle iniziative necessarie :

Assemblea Pubblica
Mercoledì 24 Novembre
alle ore 17,30
Bussoleno presso il Dopolavoro ferroviario
Strada Torino 3

Intervengono:
Maurizio Poletto – Cgil Valle di Susa
Luciano Pregnolato – Spi – Cgil
Pietro Passarino- segreteria Cgil Piemonte.

www.lacgilchevogliamo.it                                    e-mail: piemonte@lacgilchevogliamo.it