domenica 3 aprile 2011

Comunicato Takuma - Spinta dal bass


Ieri, all’appello lanciato per dare il benvenuto a Cota ad Avigliana hanno risposto in molti: il movimento no tav come al solito dimostra di essere sempre forte, numeroso e determinato. Il  variegato popolo della valle, composto da bambini, nonni, persone comuni… si è presentato all’appuntamento “armato” di bandiere no tav e simpatici cartelli che facevano il verso agli slogan leghisti (uno su tutti : noi padroni a casa nostra- cota fora d’lle  bale”)
Alla fine il “coraggioso” leghista presidente della regione Piemonte non si è presentato dichiarando ai giornali che per poter arrivare a destinazione avrebbe dovuto mobilitare 300 uomini delle forze dell’ordine. Che per certi politici la Valle di Susa sia un problema non lo scopriamo certo oggi. Cota poi non è solamente un convinto sostenitore del tav e quindi della morte della nostra Valle, Cota sta anche brutalmente distruggendo il servizio sanitario pubblico piemontese e in Valle di Susa tutto ciò lo vediamo ogni giorno: l’ospedale di Rivoli sempre più vicino al collasso, quello di Avigliana, dove viene ventilata la chiusura del pronto soccorso diurno, è ormai ridotto a poco più che un ambulatorio. A Susa c’è il progetto di un forte ridimensionamento, ma il buon Cota ha dichiarato che se la Valle accetta il tav allora non lo toccano . Avete capito bene: si baratta la il diritto alla salute con un’opera pubblica inutile e devastante. Non parliamo poi dei tagli ai servizi socio-sanitari che hanno visto più che dimezzate le risorse nell’ultimo anno.
Il partito di Cota è poi la stampella del pedomafioso di Arcore nonché presidente del consiglio i sui ministri ogni giorno vomitano dichiarazioni xenofobe e razziste davanti a telecamere e taccuini.
Quanto  al capogruppo della minoranza Aviglianese tal Matlì alfiere del PDL che accusa i no tav di minacce (le dimostri!) e di essere antidemocratici, gli ricordiamo che la protesta e le contestazioni in Italia sono tutelate dalla Costituzione così come la sanità pubblica che Cota sta distruggendo, mentre sempre la Costituzione ripudia sia il razzismo che le guerra . Chi sono allora gli antidemocratici?
…a sarà dura…ma per lorsignori!

Comitato No Tav Spinta dal Bass
Spazio sociale libertario Takuma