venerdì 25 giugno 2010

L'impresa del Picciotto


Il Picciotto ha compiuto l'impresa!
Che acume, che coraggio, che velocità!
Alle 8 e mezza era già al suo lavoro presso la carrozzeria di famiglia. Ha dovuto farlo, quella scritta lo disturbava ed insiame a lui chissà quanti ne disturba. Crea una falsa visione della realtà... per Picciotto(?!) la mafia non esiste, a maggior ragione in Valsusa, dove tutti sono puliti ed onesti. Il Presidente del Progetto per le Valli (che progetto? Quali valli?) ha scelto così come un buon cercatore di funghi di salire sul Musinè l'altra mattina presto e rimuovere la scritta. D'altrone come dargli torto, ne va del buon nome della Valle di Susa...Già! ...e se poi in valle, di notte, si bruciano i presidi, si mandano lettere deliranti ad esponenti della lotta no tav, si imbrattano monumenti alla Resistenza con scritte "Si Tav/Tac", ...già questo che centra cona la Mafia?
Caro il nostro consigliere di minoranza, presidente del comitato del progetto delle valli, ma tu che ne sai di mafia? lo sai che che in Valle di Susa c'è l'unico comune del settentrione commisariato per mafia?...Bardonecchia la conosci? ...Lo Presti lo conosci? ...Mazzaferro lo conosci? ...No tu non li conosci, ti riempi la bocca di concetti astratti e generici e poi fai indigestione. Il mal di pancia ti è almeno venuto?
Caro il nostro Picciotto, per ogni scritta sul Musinè che toglierai, ci saranno almeno dieci volontari che la ripristineranno. Scrivere TAV=MAFIA non significa che in valle siamo tutti mafiosi, significa che nel caso facessero la Tav, di infiltrazione mafiose ce ne sarebbero a valanghe, come ovunque in Italia e non solo. Solo che non credo riuscirai mai a capirlo questo concetto impettito d'orgoglio come sei per la tua grande impresa.
...A proposito, quando deciderai di andare a funghi il mattino presto sul Musinè, prova ad invitare anche l'On. Napoli, chissà che bella giornata...